Saturday, October 18, 2014

Malefica

Oggi ho guardato per la seconda volta il film Malefica, ma questa volta, doppiato in italiano. L'ho fatto per migliorare il mio italiano ma mi è interessata anche la storia.

Mi piace questo film perché racconta la storia dal punto da vista dell'antagonista. Credo che ci siano sempre due prospettive differenti in una storia. Quando ero una bambina, sapevo che Malefica era una strega cattiva ma non sapevo il motivo per cui odiasse la principessa Aurora. Voglio dire, si sa perché la regina malvagia odiasse Biancaneve, o perché la matrigna e le sorellastre di Cenerentola la odiassero. Malefica, invece, era semplicemente cattiva, senza ragione. Per quella ragione, ho trovato il film Malefica interessante.

Nella vita, ciascuno ha le proprie storie e combatte le proprie battaglie. Ci sono sempre delle storie diverse dietro ogni persona. Dal film si capisce che Malefica è soltanto un essere umano con un passato brutto.  E' stata ferita, si è arrabbiata e ha fatto un errore. Il film l'ha mostrata come un'umana invece che come una strega cattiva. La vita non è composta semplicemente dai buoni e dai cattivi. Qualche volta, anche una brava persona fa una cosa cattiva. Errare è umano.

No comments:

Post a Comment